Missione in Vietnam e Cambogia

La scorsa settimana si è svolta la missione della Cai in Vietnam e Cambogia. Il giorno 7 marzo 2018 nel corso della mattinata la vicepresidente Laura Laera ha incontrato ad Hanoi, presso il Ministero della Giustizia, Nguyen Thi Hao, direttrice generale del Dipartimento di adozione.  L’incontro è avvenuto alla presenza dell’Ambasciatrice Cecilia Piccioni, del Ministro plenipotenziario Gianni Bardini e del Segr. Leg. Nicolò Costantini.
Nel corso della visita sono stati affrontati diversi temi e si è potuto ricreare un clima di serena e proficua collaborazione che si era in precedenza interrotto.
MissioneIl giorno 9 marzo 2018 la vicepresidente Laura Laera, accompagnata dal Ministro Plenipotenziario Gianni Bardini, ha incontrato a Phnom Penh presso il Ministero degli Affari Sociali Il Sottosegretario di Stato Sourng Menglong e la Direttrice Lev Sopheavy.
Anche in questa occasione si è potuto riaprire un positivo canale di comunicazione abbandonato da alcuni anni, dopo la firma dell’accordo bilaterale del 17 settembre 2014 a cui la parte italiana non aveva dato esecuzione.

15-03-2018