Comunicato

Nel corso della seduta collegiale del 3 ottobre 2018 la Commissione ha esaminato il progetto di chiusura del ramo adozione dell’ente autorizzato associazione Enzo B Impresa Sociale Onlus, ravvisando la necessità di acquisire ulteriori elementi al fine di assumere le conseguenti decisioni. È prevista una convocazione della Commissione entro la fine del mese, il cui esito sarà tempestivamente comunicato.
La Cai sta seguendo attentamente l’evolversi della situazione e profondendo il massimo impegno affinché si possa giungere ad una soluzione che tenga conto il più possibile delle esigenze delle coppie, che verranno quanto prima convocate per gruppi paese. In ogni caso la commissione si farà carico dei procedimenti che rimarranno pendenti.
Notizie
- 31/07/2025
Concessione di un contributo economico per sostenere i percorsi adottivi degli aspiranti genitori con procedure di adozione non ancora concluse al 1° gennaio 2025 a causa di specifiche condizioni di criticità e riapertura dei termini di presentazione delle istanze di contributo di cui al DM 29 aprile 2024.
- 28/07/2025
Verso l’Assemblea Generale degli EEAA: al via i Tavoli tematici per il rilancio dell’adozione internazionale.