Comunicato: Fusione per incorporazione tra enti autorizzati

La Commissione per le Adozioni Internazionali, nella seduta del 12 febbraio 2025, ha esaminato il progetto di fusione per incorporazione dell’ente International Action APS nell'ente C.I.A.I. - Centro Italiano Aiuti all'Infanzia - ETS, ritenendolo conforme alle disposizioni contenute nelle Linee Guida per gli enti Autorizzati
E’ stata contestualmente disposta la cancellazione dell’Associazione International Action APS dall’Albo degli Enti Autorizzati.
Per effetto di tale fusione, la Commissione ha autorizzato l’ente C.I.A.I. - Centro Italiano Aiuti all'Infanzia - ETS ad operare in Nepal e Romania, Paesi per i quali l’ente incorporato era autorizzato.
L’ente C.I.A.I. - Centro Italiano Aiuti all'Infanzia - ETS proseguirà le attività a favore delle coppie già in capo all'ente International Action APS.
Notizie
- 31/07/2025
Concessione di un contributo economico per sostenere i percorsi adottivi degli aspiranti genitori con procedure di adozione non ancora concluse al 1° gennaio 2025 a causa di specifiche condizioni di criticità e riapertura dei termini di presentazione delle istanze di contributo di cui al DM 29 aprile 2024.
- 28/07/2025
Verso l’Assemblea Generale degli EEAA: al via i Tavoli tematici per il rilancio dell’adozione internazionale.