Le coppie e gli Enti esprimono fiducia nella CAI
La Commissione Adozione Internazionali ha incontrato le coppie e gli enti che hanno procedure adottive nella Repubblica Democratica del Congo.
Nell’ambito di questi incontri tutte le coppie e tutti gli Enti hanno espresso massima fiducia nella Commissione Adozioni Internazionali e nel suo operato, cosi come nel Governo, condividendone pienamente l’appello alla prudenza e alla necessità di avere atteggiamenti sobri e di rispetto della sovranità della Repubblica Democratica del Congo.
Hanno, altresì, espresso forte preoccupazione per l’ingiustificato clamore mediatico inopinatamente suscitato che rischia, invece, di danneggiare le relazioni tra Italia e RDC e, quindi, di compromettere le procedure adottive in corso.
Notizie
- 31/07/2025
Concessione di un contributo economico per sostenere i percorsi adottivi degli aspiranti genitori con procedure di adozione non ancora concluse al 1° gennaio 2025 a causa di specifiche condizioni di criticità e riapertura dei termini di presentazione delle istanze di contributo di cui al DM 29 aprile 2024.
- 28/07/2025
Verso l’Assemblea Generale degli EEAA: al via i Tavoli tematici per il rilancio dell’adozione internazionale.