Le coppie e gli Enti esprimono fiducia nella CAI
La Commissione Adozione Internazionali ha incontrato le coppie e gli enti che hanno procedure adottive nella Repubblica Democratica del Congo.
Nell’ambito di questi incontri tutte le coppie e tutti gli Enti hanno espresso massima fiducia nella Commissione Adozioni Internazionali e nel suo operato, cosi come nel Governo, condividendone pienamente l’appello alla prudenza e alla necessità di avere atteggiamenti sobri e di rispetto della sovranità della Repubblica Democratica del Congo.
Hanno, altresì, espresso forte preoccupazione per l’ingiustificato clamore mediatico inopinatamente suscitato che rischia, invece, di danneggiare le relazioni tra Italia e RDC e, quindi, di compromettere le procedure adottive in corso.
Notizie
- 16/01/2026
Adozioni internazionali: nel 2025 rimangono stabili le procedure concluse.
- 15/01/2026
Scadenza termine di presentazione delle istanze relative ai contributi economici straordinari (DM 5 settembre 2025) per il sostegno economico ai genitori adottivi nell’ambito delle adozioni internazionali.