Fusione per incorporazione tra enti autorizzati

La Commissione per le Adozioni Internazionali, con delibera n. 84/2021/AE/AUT/Fusione del 22 dicembre 2021, ha preso atto dell’intervenuta cessione del ramo adozioni dell’ente Associazione I Cinque Pani ODV all’ente Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (A.N.P.A.S.).
E’ stata contestualmente disposta la cancellazione dell’Associazione I Cinque Pani ODV dall’Albo degli Enti Autorizzati.
Per effetto di tale acquisizione, la Commissione ha autorizzato l’ente Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (A.N.P.A.S.) ad operare in Brasile, Colombia, Perù, Cile, Filippine e Repubblica Democratica del Congo, Paesi per i quali l’ente cedente era autorizzato.
L’ente Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (A.N.P.A.S.) proseguirà le attività a favore delle coppie già in capo all’ente Associazione I Cinque Pani ODV.
Notizie
- 31/07/2025
Concessione di un contributo economico per sostenere i percorsi adottivi degli aspiranti genitori con procedure di adozione non ancora concluse al 1° gennaio 2025 a causa di specifiche condizioni di criticità e riapertura dei termini di presentazione delle istanze di contributo di cui al DM 29 aprile 2024.
- 28/07/2025
Verso l’Assemblea Generale degli EEAA: al via i Tavoli tematici per il rilancio dell’adozione internazionale.