Missione in Vietnam e Cambogia
La scorsa settimana si è svolta la missione della Cai in Vietnam e Cambogia. Il giorno 7 marzo 2018 nel corso della mattinata la vicepresidente Laura Laera ha incontrato ad Hanoi, presso il Ministero della Giustizia, Nguyen Thi Hao, direttrice generale del Dipartimento di adozione. L’incontro è avvenuto alla presenza dell’Ambasciatrice Cecilia Piccioni, del Ministro plenipotenziario Gianni Bardini e del Segr. Leg. Nicolò Costantini.
Nel corso della visita sono stati affrontati diversi temi e si è potuto ricreare un clima di serena e proficua collaborazione che si era in precedenza interrotto.
Il giorno 9 marzo 2018 la vicepresidente Laura Laera, accompagnata dal Ministro Plenipotenziario Gianni Bardini, ha incontrato a Phnom Penh presso il Ministero degli Affari Sociali Il Sottosegretario di Stato Sourng Menglong e la Direttrice Lev Sopheavy.
Anche in questa occasione si è potuto riaprire un positivo canale di comunicazione abbandonato da alcuni anni, dopo la firma dell’accordo bilaterale del 17 settembre 2014 a cui la parte italiana non aveva dato esecuzione.
Notizie
- 09/09/2024
Scadenza termine di presentazione delle istanze di contributo economico per sostenere i percorsi adottivi degli aspiranti genitori con procedure di adozione di particolare criticità non ancora concluse al 1° gennaio 2024 - Decreto della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità del 29 aprile 2024, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n. 149 del 27 giugno 2024 e sul sito istituzionale della CAI in data 01 luglio 2024.
- 29/07/2024
SOSPENSIONE LINEA CAI - RIMBORSI