Comunicato sulla riunione plenaria degli Enti convocata dalla Presidente della Commissione per le Adozioni Internazionali e svoltasi il 14 luglio 2014
Il 14 luglio 2014 si è tenuta presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, sala del CNEL, la riunione plenaria degli enti autorizzati alle procedure di adozione convocata dalla Cons. Silvia Della Monica, che la presiede per delega di funzioni da parte del Presidente del Consiglio, dott. Matteo Renzi.
La riunione si è tenuta in clima di grande cordialità e condivisione ed è intervenuta dopo oltre due anni dall’ultima riunione indetta dalla CAI.
La Presidente ha esposto un ampio e complesso programma di lavoro, da sviluppare in sede nazionale ed internazionale, con la collaborazione degli enti.
Il programma è stato ampiamente condiviso dai rappresentanti degli enti intervenuti.
La Presidente ha preannunziato incontri con le autorità centrali di Burundi e Cambogia al fine di concludere accordi bilaterali, concordando con gli stessi l’inoltro di contributi scritti preliminari agli incontri.
Notizie
- 31/07/2025
Concessione di un contributo economico per sostenere i percorsi adottivi degli aspiranti genitori con procedure di adozione non ancora concluse al 1° gennaio 2025 a causa di specifiche condizioni di criticità e riapertura dei termini di presentazione delle istanze di contributo di cui al DM 29 aprile 2024.
- 28/07/2025
Verso l’Assemblea Generale degli EEAA: al via i Tavoli tematici per il rilancio dell’adozione internazionale.